Gio. Apr 25th, 2024

Sfortunatamente, può succedere davvero a chiunque di notare la presenza di cattivo odore che si sprigiona dallo scarico del lavandino del bagno o anche della cucina. Andiamo quindi subito a vedere quali sono le migliori azioni in assoluto che aiutano a risolvere il problema.

Usare un prodotto a base di candeggina

La prima cosa da fare quando avverte dei cattivi odori che si sviluppano dall’interno dello scarico del lavello e utilizzare un prodotto a base di candeggina. Di solito, tutti i prodotti discordanti normalmente in commercio hanno all’interno una parte in candeggina che aiuta a sciogliere ed eliminare lo sporco.si potrebbe provare a utilizzare anche della candeggina liquida in assenza di altro. È sufficiente versarne all’incirca un bicchiere all’interno dello scarico e lasciare agire il più a lungo possibile, circa un paio d’ore, senza aprire il rubinetto dell’acqua.

Provare con aceto e sale grosso

Secondo alcune vecchi trucchi, per eliminare la sporcizia che impedisce lo scarico dell’acqua, si può provare a inserire all’interno dello scarico un cucchiaio di sale grosso. Subito dopo, bisogna versare all’incirca 1 dl di aceto rosso da cucina. Anche questa volta, la miscela va fatta agire per un paio d’ore. Una volta trascorso questo tempo, bisogna versare all’interno dello scarico una pentola di acqua calda che aiuta a sciogliere e far scorrere via la sporcizia che ostruisce la tubatura idraulica.

Adoperare uno sturalavandino

Nella maggior parte dei casi uno problema di ostruzione dello scarico, si può risolvere in autonomia utilizzando un semplicissimo sturalavandino. Si tratta di uno strumento molto utile e valido che non dovrebbe mai mancare in tutte quelle abitazioni che hanno un problema di scarichi otturati piuttosto frequentemente nel corso del tempo. Questo permette di agire all’istante e riportare la situazione alla normalità.

Richiedere uno spurgo professionale

Infine, quello che puoi fare per liberarti dei Cattivi odori che salgono dello scarico del lavandino del bagno è Chiedere un tempestivo intervento a una valida ditta di spurghi Milano che si occupa di togliere la sporcizia una volta per tutte.

Di Grey