Dom. Feb 5th, 2023

Negli ultimi periodi molti hanno iniziato a interessarsi in maniera più attenta a come occorre pulire le diverse superfici di casa per garantire un alto livello di igiene e pulizia evitando che possano proliferare batteri e virus pericolosi per la salute delle persone, in particolare quelle più fragili. Nel linguaggio sono diventati comuni termini come pulire, igienizzare, detergere, disinfettare sebbene le parole abbiano un significato diverso. Conoscere le differenze non è solo una questione puramente stilistica ma permette di difendersi da pubblicità aggressive che giocano proprio sull’ambiguità di certi termini. Occorre quindi sapere che cosa vuol dire per trovare le soluzioni miglior per svolgere le faccende domestiche.

Igienizzare: cosa vuol dire

Per iniziare, igienizzare significa garantire l’igiene e la pulizia. Questo termine può essere un sinonimo di pulire e detergere. In pratica, se un prodotto è igienizzante significa che toglie lo sporco e la sporcizia, evitando le macchie. Se un prodotto i geni zar vuole dire che fa il suo mestiere e ci aiuta ad avere un ambiente domestico pulito senza residui di sporco. Di solito, sono diciture che non hanno nulla a che fare con l’aspetto biologico o meno. Significa che un prodotto igienizzante può essere di origine naturale tanto quanto contenere degli ingredienti di sintesi chimica.

Disinfettare: come si fa

Sebbene molto spesso venga utilizzato come sinonimo di igienizzare, disinfettare vuol dire qualcosa di diverso. Quando si parla di disinfezione si fa riferimento a un prodotto che non solo pulisce eliminando le macchie ma elimina anche i batteri. All’interno della sporcizia che si deposita naturalmente in casa, possono proliferare microrganismi che di solito sono i no qui per la salute delle persone ma non sempre è così. Utilizzare un prodotto disinfettante garantisce l’eliminazione di questi batteri per un’igiene più profonda. Diventa importante far ricorso a queste soluzioni soprattutto in cucina dove è naturale che si depositi materia organica per prevenire la contaminazione batterica. Lo stesso vale per il bagno dove è presente maggiore sporcizia legata anche alle maggiori quantità di scaglie di pelle, peli e capelli che cadono naturalmente.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.puliziepadovano.it

Di Grey