Dom. Feb 5th, 2023

Durante un trasloco è evidente che occorra preoccuparsi dei proteggere in modo adeguato tutti gli oggetti fragili per evitare ogni tipo di danno.

Adoperare il cellophane

Il primo materiale professionale da imballaggio che si può utilizzare per proteggere i fragili, è il classico cellophane. Il sottile foglio di plastica torna molto utile durante i traslochi Roma perché protegge in maniera molto adeguata ogni genere di materiale. Si può usare anche su oggetti come un divano per evitare che si sporchi. Una passata su un angolo del mobile evita che questo si sbecchi durante le operazioni di carico e scarico che possono avere più di qualche insidia.

Usare il pluriball

In molti lo usano già ma non sanno come si chiama. Infatti, molti ignorano che il foglio di plastica con le bollicine da scoppiare si chiama pluriball. È un materiale professionale che si vede spesso durante i traslochi Roma perché è perfetto per proteggere tutti gli oggetti più fragili che potrebbero rovinarsi durante il viaggio verso la casa nuova. Può esser utilizzato anche per oggetti tecnologici come schermi piatti di tv e computer che vanno protetti adeguatamente altrimenti possono frantumarsi come niente visto che sono molto delicati.

Utilizzare i fogli del giornale

Un materiale davvero utile che tutti dorrebbero avere a portata id mano quando si occupano di traslochi Roma è il giornale vecchio. I grandi fogli tornano utili in tanti modi diversi: per esempio, si usano per impacchettare ogni oggetto come fosse carta da pacchi oppure per incartare i fragili che vanno protetti durante le varie fasi del trasloco.

Far ricorso alle patatine di polistirolo

Infine, tra i materiali che non possono mancare per organizzare i traslochi Roma le patatine di polistirolo. Si tratta di piccoli pezzi di polistirolo che si possono usare per riempire gli spazi vuoti. In pratica, man mano che si riempie uno scatolone, è normale che si creano degli spazietti che vanno tappati altrimenti gli oggetti hanno lo spazio per numerosi tanto da andare a sbattere tra di loro. Con il polistirolo si previene ogni genere di danno.

Di Grey