Mer. Feb 28th, 2024

Le persone che si sottopongono all’intervento di addominoplastica lo fanno per ridurre il grasso localizzato nella zona dell’addome. Grazie a questo tipo di soluzione chirurgica, si elimina anche la tipica flaccidità sul ventre. Si tratta dell’intervento ideale per ottenere finalmente una pancia piatta senza adiposità. Inoltre, garantisce anche di snellire i fianchi. In particolare nei soggetti con una adiposità importante, questo tipo di intervento aiuta anche a migliorare la postura riducendo il carico per la zona lombare.

Chi si sottopone all’intervento di addominoplastica

Dopo aver capito un po’ in generale quali sono i motivi principali per cui le persone decidono di sottoporsi all’intervento di addominoplastica, arriva il momento di capire chi si sottopone a questa procedura chirurgica, tra le più richieste al medico plastico. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.addominoplasticaroma.it

Questo tipo di intervento spesso viene richiesto da quei pazienti che presentano una deposita localizzata importante sull’addome. Di solito, è una condizione tipica di persone che hanno subito importanti cambiamenti di peso, dimagrimenti, gravidanza e simili che hanno causato un addome cadente. In gergo, si può sentire parlare anche di addome pendulo. Si tratta di un eccesso di tessuto sottocutaneo e cute che fa apparire la zona flaccida. Si presentano altresì smagliature cutanee e addirittura ernie ombelicali. La parete addominale può altresì perdere tonicità.

Inoltre, è bene sapere che questo tipo di intervento può essere necessario nel momento in cui il paziente si è già sottoposto ad altri interventi per migliorare l’aspetto della zona come la liposuzione che può aver lasciato un eccesso di tessuto che va eliminato tramite la procedura di addominoplastica.

A questo punto, molte persone si convincono che l’intervento di addominoplastica sia pensato solo per le donne. Tuttavia, ma si tratta di condizioni che presentano anche gli uomini. Anzi, negli uomini spesso il grasso si localizza prevalentemente sull’addome. Anche i pazienti di sesso maschile possono quindi ottenere risultati naturali e soddisfacenti grazie all’addominoplastica che permette di rimodellare l’intera zona che influenza positivamente l’aspetto fisico generale, dando nuova fiducia in sé stessi.

Di Grey