Dom. Mag 19th, 2024

Se sei in procinto di trasferirti e cambiare casa, hai moltissime operazioni da organizzare, iniziando naturalmente dall’imbalalgigo, una delle fasi più cruciali. Per riuscire nell’intento senza troppa difficoltà, non devi far altro che seguire questa breve guida che ti indica tutto il necessario da avere a portata di mano.

Le scatole e gli scatoloni

Impossibile organizzare un trasloco senza avere a portata di mano una serie di scatole e scatoloni in cartone tripla onda. Sono i contenitori più versatili che ci siano dove sistemare davvero di tutto dai libri ai prodotti per il bagno senza distinzioni. In procinto del trasferimento, procurati una buona quantità di scatolini onde evitare di rimanere senza.

Attrezzi vari

Se sei alle prese con un trasloco completo, allora ti devi occupare anche dello smontaggio e rimontaggio dei mobili. Per farlo, puoi avvalerti di veri esperti del settore. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.montaggiomobiliroma.com

Le etichette adesive

Tornano sempre molto utili le etichette adesive da applicare direttamente sulla superficie dello scatolone per indicare dove va messo e portato. Possono esser più utili di quanto sembri perché aiutano a rendere il trasloco ordinato e privo di fraintendimenti sono molto valide nel momento in cui si adoperano degli scatoloni giù usati per rendere le informazioni importanti di più facile individuazione e lettura.

I pennarelli

Nel momento in cui devi scrivere su uno scatolone che cosa c’è dentro altri dettagli utili tra cui dove va messa la scatola, controlla di avere vicino a te un pennello, meglio se di quelli indelebili a punta grossa. In mancanza d’altro, va bene qualunque pennarello anche quelli lavabili all’acqua con punta in feltro, ma meglio se di un colore scuro perché si leggono meglio rispetto ad altri.

Gli elastici e lo spago

Tra i materiali che si usano di più durante il trasloco non possono mancare gli elastici e lo spago. Sono elementi molto validi per unire e legare ogni genere di prodotto che deve esser o inserto in uno scatolone o trasportato così com’è nella nuova sistemazione.

 

 

Di Grey