Gio. Apr 25th, 2024

Oggi vediamo come potete organizzare da voi le operazioni del cambio casa o anche dello sgombero accingendo direttamente all’esperienza di chi lavora nel settore. In particolare, ci concentreremo sulla fase dell’imballaggio che richiede grande attenzione, più di quanto alle persone tendono ad avere durante il trasloco o lo sgombero.

Montate bene le scatole e rinforzate il fondo

Tanto per iniziare, prestate grande attenzione alla fase del montaggio delle scatole che non va di certo trascurata, come invece in molti ancora fanno. Il fondo dello scatole di cartone andrebbe rinforzato facendo qualche passata in più di nastro adesivo, preferendo quello più spesso e grosso pensato proprio per i pacchi.

Inserite solo oggetti ed elementi che appartengono alla stessa stanza

All’interno dello scatolone che avete scelto dovreste andare ad inserire solo ed esclusivamente oggetti che vanno nella stessa stanza. Si tratta di un errore che molti commettono, ritrovandosi poi sommersi dal disordine dalla confusione nel momento in cui bisogna mettere in ordine in casa nuova.

Chiudete sempre la scatola

Una volta che lo scatolone è pieno fino all’orlo, non vi resta che chiudere sempre la scatola. Naturalmente, dovete utilizzare solo degli scatoloni che possano essere richiusi una volta riempiti. Può trattarsi di un coperchio oppure di farti laterali da alzare e ripiegare. In ambo i casi, dovete ancora fare ricorso al nastro adesivo per fissare tutto quanto. Possono sembrare dei consigli banali e scontati ma ancora vengono commessi errori di questo tipo durante i traslochi o gli sgomberi. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.sgomberi-roma.it

Scrivete le informazioni più importanti

Infine, una volta che la scatola è stata riempita con tutti gli oggetti da portare via, il lavoro non è ancora concluso. È arrivato il momento di scrivere alcune informazioni importanti direttamente sulla scatola oppure su un etichetta adesiva. Procuratevi un pennarello indelebile a punta grossa per indicare, ad esempio, il quale stanza della casa va portata tardi la scatola che avesse preparato e se all’interno sono presenti materiali fragili che rischiano di rompersi e rovinarsi durante il trasporto.

Di Grey