Dom. Mag 19th, 2024

Quando si nota che il lavandino è ostruito perché l’acqua fa fatica a scendere nello scarico, La problematica è un po’ sempre la stessa cioè la presenza di un’ostruzione all’interno dello scarico stesso.

I residui di sporco depositati

La maggior parte delle volte l’ostruzione è formata da sporcizia che si è depositata nel corso del tempo all’interno della tubatura. In sostanza, tutto quello che Finisce nello scarico del lavandino assieme all’acqua, con il tempo si deposita diventando sempre più Fitto. È un processo del tutto naturale ma che può essere velocizzato nel momento in cui si utilizza in maniera impropria e disattenta lo scarico.

Lo sporco si deposita nella tubatura provocando problemi come la lentezza di deflusso dell’acqua ma anche una vera e propria ostruzione. Inoltre, lo sporco può andare a finire all’interno del pozzo nero creando depositi che lo fanno riempire più velocemente. In caso di ostruzioni continue e frequenti ma soprattutto un pozzo nero che ha quasi raggiunto il livello di soglia, è opportuno intervenire prenotando un servizio di spurgo professionale che può anche includere la tecnica Canal Jet. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.autospurgo-roma.info

In questo modo, Le tubature saranno finalmente pulite e libere da tutta la sporcizia e si scongiurano problematiche non solo come le iscrizioni ma soprattutto gli sversamenti di liquami che si infiltrano nel terreno e inquinano le falde acquifere. Il servizio di spurgo professionale per i pozzi neri e le fosse biologiche dovrebbe esser prenotato, in linea di massima, una volta l’anno. Include anche la pulizia che rimuove la sporcizia che l’acqua che passa negli scarichi porta con sé.

Un oggetto estraneo incastrato

Esiste Però anche una parte di problematiche legate al lavandino ostruito dovute a un oggetto estraneo incastrato nella tubatura. Può capitare a chiunque che qualcosa accada nello scarico del lavandino e si incastri impedendo di fatto il normale deflusso dell’acqua. Oltre a fare più attenzione, bisogna intervenire il prima possibile per recuperare l’oggetto perché altrimenti cattura anche tutti gli altri normali residui che transitano nello scarico dando origine molto più velocemente a ostruzione che vanno rimosse smontando la tubatura.

Di Grey