Lun. Giu 24th, 2024

Purtroppo, non tutte le abitazioni sono dotate di un box auto dove parcheggiare i veicoli. C’è chi non ha la fortuna di avere uno spazio coperto dove parcheggiare l’automobile per proteggerla dalle intemperie ma anche da eventuali furti o atti vandalici. Tuttavia, è importante garantire il giusto livello di protezione a un’automobile per farla durare più a lungo. Diventa quindi fondamentale andare a studiare delle altre soluzioni alternative al posto del classico garage. Di seguito, ne elenchiamo due che risultano essere le migliori in assoluto, le casette in legno e le tende da sole Roma per il giardino e gli spazi esterni.

Le casette in legno da giardino

La prima soluzione che punto sono le casette di legno. Queste vengono installate in giardino e hanno misure variabili che possono quindi garantire lo spazio necessario per parcheggiare un’automobile o altri veicoli. Forniscono una protezione perfetta all’automobile ma occorre mettere in campo alcune operazioni di manutenzione per far durare il legno a lungo e aumentare la sua resistenza alle intemperie. La comodità riguarda anche il fatto di poter chiudere a chiave la casetta per ancora sicurezza.

Una tenda da sole di grandi dimensioni

Quando si parla di soluzioni per parcheggiare l’automobile al coperto, entrano in campo anche le tende da sole Roma. Anche in questo caso, si sistemano in giardino oppure anche in un cortile per sopperire alla mancanza di un classico box auto. Esistono diverse tipologie di tende da sole Roma tra cui scegliere per trovare la soluzione migliore. Ovviamente, bisogna puntare su quelle di grandi dimensioni che forniscono una protezione di tipo superiore.

Per completare, vale la pena prendere in considerazione anche l’installazione di tende laterali che possono quindi fornire la massima protezione. Sebbene siano progettate per fornire protezione dai raggi solari senza dover boccheggiare per colpa del caldo, diventano perfette anche per dare riparo a un’automobile evitando che resti parcheggiata in strada alla mercé di chiunque. In questo modo, l’automobile evita di essere investita dalle intemperie e dal sole forte che può rovinarla.

Di Grey