Lun. Giu 24th, 2024

Finalmente arriva il momento di dare il via allo shopping coccola e mettere nel tuo armadio tanti capi comodi, morbidi e caldi per affrontare l’inverno. Ecco allora alcune soluzioni diverse però dai soliti maglioni di cui il tuo armadio è pieno.

Il poncho in cashmere

Se la forma del classico maglione ti ha stufata, prova a reinventare i tuoi outfit invernali con un poncho cashmere. Si tratta di un capo molto caldo ma soprattutto confortevole da indossare anche in ufficio. Per renderlo elegante, sceglilo in un colore neutro e facile da abbinare con pantaloni o gonne come ad esempio il beige e tutta la scala dei marroni che le passerelle hanno eletto come preferiti per questa stagione.

Il blazer

Ma chi l’ha detto che il blazer va indossato solo nella mezza stagione? Usalo invece come fosse una maglia al di sotto della giacca. Si tratta di un altro asso nella manica per rendere sempre più interessanti e diversi i tuoi outfit invernali, senza cadere nel banale.

La felpa

Se sei stufa di indossare maglioni per affrontare il freddo, adotta un outfit più informale e comodo con una semplice felpa. Per essere alla moda, sceglila con scritte anni 90 a iniziare dai nomi dei college. Il tuo outfit diventa più interessante e curato se riprendi il capo il colore base della felpa anche per pantaloni e cappotto lungo da portare aperto per mettere in evidenza proprio la felpa. Sneakers sportive e cappellino da baseball concludono questo outfit ispirato a quelli delle influencer viste su Instagram.

Mini abito

Scegli un maglione XL, a metà tra una maxi maglia e mini dress. Il maglione da portare come abito deve essere ampio e va avvitata aiutandoti con una cintura, preferibilmente sottile. Per fare scivolare perfettamente il capo sulla figura, dovresti indossare al di sotto una sottoveste in seta; un piccolo trucchetto che fa svoltare il tuo look. Scegli i denari della tua calza in base a quanto fa freddo fuori e indossa degli stivali alti al ginocchio, o addirittura sopra, che sono tra i principali trend di quest’inverno.

Di Grey