Mar. Lug 23rd, 2024

È evidente che automatizzare è motorizzare il movimento di tapparelle e avvolgibili in casa rappresenti un evidente passo in avanti; un’operazione ricca di vantaggi e benefici come si può scoprire di seguito in questa breve guida.

Basta fare fatica

Tanto per iniziare, quando motorizzi le tapparelle, ottieni finalmente un sistema per aprirle e chiuderle senza dover far fatica. Ad alcuni potrebbe sembrare una cosa da poco ma con il passare dell’età, non è più lo stesso. movimentare la cinghia per alzare le persiane di casa, soprattutto quelle più grandi, richiede un certo sforzo impossibile per chi ha problemi come artrite alle amni.

Infatti, gli avvolgibili motorizzati sono in grado di aumentare il confort di anziani che vivono in casa da soli. Spesso succede che gli anziani che vivono in casa da soli restano con le tapparelle abbassate per tutta la mattina fino a quando non arriva a qualcuno ad aiutarli. La qualità della vita aumenta grazie a soluzioni come gli avvolgibili motorizzati che si movimentano premendo un pulsante proprio come quello della luce. Per info e / o prenotazioni, vai su www.tapparelleroma.com

Basta perdite di tempo

Ogni giorno per aprire e chiudere gli avvolgibili di tutta la casa o, si spreca un po’ di tempo che sommato giorno dopo giorno, mese dopo mese e anno dopo anno, diventa un numero inimmaginabile.

Per alcuni potrebbe sembrare un aspetto assai banale ma in realtà è evidente che è comunque necessario dedicarci del tempo ogni giorno che diventa un peso, soprattutto quando al mattino sei sempre in ritardo e rischi di perdere la metro per recarti al posto di lavoro.

Controllo da remoto

In particolare nel momento in cui aggiungi un sistema domotico, le tapparelle possono essere controllate anche da remoto. Vale a dire che dalla tua stazione centrale, puoi decidere di aprire e chiudere le tapparelle senza nemmeno doverti recare nelle singole stanze.

Non è finita qui poiché è esiste anche la possibilità di controllare il movimento delle tapparelle dal tuo smartphone. Non esisterà più il problema di dimenticarsi le tapparelle alzate o abbassate poiché puoi controllarle anche da remoto in qualsiasi momento lo desideri.

Di Grey